La Nuvola nel lavoro: Office 365 - Buznet.it
3587
post-template-default,single,single-post,postid-3587,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

La Nuvola nel lavoro: Office 365

La Nuvola nel lavoro: Office 365

Sono passati ben ventisette anni dalla nascita di Office di Microsoft, era il 1990. Office nacque come la possiamo ancora conoscere oggi, avendo all’interno della propria suite gli strumenti di base di utilizzo quotidiano degli anni ’90: un elaboratore di testi (Word), uno strumento per le presentazioni (Power Point), un foglio di calcolo (Excel). Verranno poi introdotti altri strumenti – oggi sono di uso comune – ma che vedremo più avanti. Parallelamente, iniziarono ad affacciarsi sul mercato anche altre suite, magari gratuite, ma oggi sempre meno diffuse, tanto è vero che Office come lo conoscevamo ieri ed Office 365 come lo conosciamo oggi è tuttora la suite più diffusa al mondo.

Perché “la Nuvola nel lavoro…Office 365”? Nuvola intesa come il cloud, quella che oggi è la massima espressione della velocità. Condivisione, operatività, elaborazione, dinamismo, ed ancor meglio futuro. Sì, futuro, perché se ci guardiamo indietro, per poter condividere un dato, un file, un documento, una presentazione, dovevamo prima elaborare i dati sui fogli di calcolo, testo ed altro, poi inviarli via posta elettronica al singolo o più interlocutori e questi passaggi comportavano a volte frammentazioni dei dati ed errori. Ma ancora di più oggi, nel quotidiano delle nostre attività, dove magari ci troviamo in ufficio, a casa, al bar o in viaggio, non dovendo più temere di aver erroneamente lasciato un file sul pc di casa, sul pc in ufficio, seguendo le ormai per noi tanto consuete azioni da internauti ed utilizzatori di App, ecco che accedi, crei, visualizzi, modifichi, sincronizzi e condividi. Sì, condividi, è questa oggi la parola magica, l’azione che facciamo svariate volte, partendo dalla musica sul web, sui social, sulle chat, ma ancor di più essenziale termine e strumento di lavoro. Tutto questo è fruibile su tutti i dispositivi, telefoni windows, iPad, iPhone, tablet e telefoni Android. Oggi, Office 365, dedicato a tutti i Professionisti, PMI, Grandi Aziende, Artigiani, in Partnership con Vodafone, offre il massimo delle prestazioni per gestire al meglio qualsiasi attività: il trasferimento di documenti verso il proprio consulente fiscale, video riunioni da tutti i device, messaggistica istantanea, archivi online, mail aziendale, presentazioni online, oltre ovviamente ad Outlook, One Note, Excel, Power Point e Word. Quindi velocità, precisione, fattori che comportano una reattività immediata per qualsiasi azione lavorativa e che si traducono in risultati ed introiti maggiori in minor tempo e con dispendi di energie economiche e fisiche decisamente contenuti. Quanto tempo andiamo a risparmiare potendo quindi sfruttare questi strumenti e questo prodotto…queste sono sempre più i componenti necessari per il successovelocità, precisione, condivisione, saving economico e fruibilità dei servizi per tutti.

 “Sai di aver costruito un sistema eccellente per gestire in modo fluido e naturale il flusso di informazioni all’interno di un’organizzazione quando puoi usare la tecnologia per schierare e coordinare le persone velocemente come se ti concentrassi da solo su un problema.” (Bill Gates)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.